15 giugno 2012

Parliamo di Stacie ... ovvero la sorella prima dimenticata e poi rispolverata!


La passione più grande della mamma di Barbie è sfornare figli... che puntualmente scarica alla primogenita che deve occuparsi di loro. 

Così nel '64 nasce Skipper e Barbie subito la impiega come sua sottoposta... nelle foto promo spesso Skipper si occupa di qualche mansione mentre Barbie si spara pose da diva





Nel '66 nascono i gemelli Tutti e Todd


nel '91 Stacie e il gemello Todd


nel '94 la piccola Shelly 


e nel ' 98 l' ultima nata: la piccolissima Krissy


Ma oggi voglio soffermarmi su Stacie.

Tutto comincia nel 91 quando Midge dopo quasi 30 anni di fidanzamento con Allan decise di sposarsi. A questo punto ha bisogno della damigella che sparga i petali e del paggetto che porti gli anelli. A Barbie e Ken piacerebbe molto farlo, ma sono già impegnati come testimoni degli sposi... cavolo, che fare? Quando tutto sembrava perduto e le nozze stavano per andare a monte, ecco che la Mattel mette mano al portafogli e crea due personaggi con nuovi mold sia per il viso che per il corpo! Nascono così due bimbetti di circa 8 anni con lo stesso corpo, stesso face mold ma uno è maschietto e l' altra è femminuccia. Si chiamano Kelly e Todd e di loro non si sà praticamente nulla. L' importante è che svolgano perfettamente la funzione per cui sono stati creati!  Potevano essere acquistati in coppia o inclusi nel mega giftset da 6 bambole.


Così già che lo stampo era stato fatto, perchè non sfruttarlo appieno? Ecco che l' anno seguente, apportando modifiche solo al face mold di lei, in casa Millicent Roberts arrivano i due gemelli Stacie e Todd. 




Todd ha solo due uscite, la prima e la versione da Mc Donald dopodichè schiacciato dalla preponderante presenza femminile in casa, sparisce nel dimenticatoio per essere rispolverato per il giftset dove lui e Stacie compioni gli anni in una festa da Mc Donald



Stacie continua la sua avventura ed insieme a lei le sue amiche del cuore, la nerd Whitney e l' afroamericana Janet


Ne escono di continuo, viene creato anche un corpo snodato, nel '98 cambia il face mold, esce la cameretta e spesso è nei gift set assieme alle sue sorelle









Un paio di incursioni tra le collectible



questo fino al 1999...POI IL NULLA...


finchè la Mattel decide di giocare la carta di Famiglia e nel 2009 crea la linea "Fab Sister" dove c' è un restyling completo per tutte e dieci anni dopo ecco riapparire di nuovo Stacie! Ha un corpo nuovo più esile e un viso diverso.



ma Stacie è destinata a nuove modifiche. Dopo questa sola e unica uscita, viene completamente stravolta facendola crescere di qualche anno e creandole un nuovo corpo da adolescente e un' altro viso con la faccia da schiaffi. 



la Mattel sta proseguendo con Barbie e le sue sorelle come una linea a se stante e le accessoria di mobili, camper e cuccioli vari per passare del tempo tutte assieme. Inoltre è diventata personaggio in pianta stabile di "Life in the Dreamhouse"


Speriamo che duri un pò e che non le cambino il nome come a Shelly che è diventata Chelsea! 

Nessun commento:

Posta un commento