31 gennaio 2012

Celebrity doll per beneficenza

Da qualche anno la Mattel crea delle bambole One of a Kind che riproducono le fattezze di personaggi famosi destinate ad aste di beneficenza.

Nel 2010 la bambola di Janet Jackson è stata disegnata dalla stilista Mattel Jackeline Gonzalez con indosso l' abito con cui ha cantato alla finale di American Idol dello stesso anno. La bambola pare ( non ho trovato però fonti attendibili ) sia stata venduta all' asta per 15.000 dollari e l' intero ricavato è stato devoluto ad un' associazione no profit; il Project Angel Food che si occupa della nutrizione di persone malate di Aids, cancro e altre malattie mortali. I volontari cucinano e distribuiscono cibo a questi bisognosi di Los Angeles.




Quest' anno la Mattel ha bissato l' iniziativa riproducendo la rapper Nicki Minaj e la popstar Katy Perry 

La bambola di Nicki Minaj è stata creata dal designer Mattel Stephen Summer e indossa lo stesso abito che ha sulla copertina dell' album Pink Friday ed è stata presentata in un plexyglass box con un diorama che richiama la cover del cd. Alla bambola è stata aggiunta la collana con la scritta Barbie che la cantante stessa indossa molto spesso ( che sia anche lei una collezionista? )





La bambola di Katy Perry, che è stata disegnata dalla creativa Mattel Amy Lee, indossa un abito ispirato al tour California Dreams : l' intero abito è ricoperto da oltre settanta Cupcakes dipinti a mano e tempestati di cristalli Swarovski. Anche lei in un plexybox che riproduce l' atmosfera del tour con un pavimento di waffer, colline di gelato e nuvole di zucchero.





Anche quest' anno il beneficiario del ricavato sarà il Project Angel Food. Le bambole sono stupende ed è un vero peccato che ne esista un solo pezzo... quelle di Janet Jackson e Nichi Minaj le avrei proprio volute!!! Chissà quale sarà la prossima Celebrity che creerà la Mattel per beneficenza...  

1 commento:

  1. Adoro le barbie e che carine queste riproduzioni.
    A proposito di beneficenza, tutti possiamo fare qualcosa nel nostro piccolo.
    Vi invito a mettere un MI PIACE sulla pagina facebook del gruppo assicurazioni Groupama:
    http://www.facebook.com/Felice.Groupama.
    Al raggiungimento dei 3.000 fan l'azienda devolverà 1.000 euro ad una Onlus.

    RispondiElimina