28 settembre 2011

Acquisti Riminesi

Questo weekend c' è stata la convention Riminese organizzata da Marinella Brighi ( clicca QUI per accedere al sito ), un evento di due giorni pieni di divertimento, incontri con vecchi e nuovi amici e naturalmente di acquisti bambolari! 

Cosa mi sono portata a casa? In primis una cosa che desideravo tanto: 

il set di scarpe Barbie firmate Louboutin! Troppo bello davvero! Sono nove paia di scarpe una più sfiziosa dell' altra inoltre nel pack ci sono le scatole con tanto di sacchetto rosso per riporre ogni singolo paio... proprio come le vere scarpe dello stilista!!! 



Nel 2009 nasce la collaborazione tra la Mattel e lo shoe designer Christian Louboutin: vengono prodotte tre bambole ognuna con 4 paia di scarpe diverse incluse nella confezione. 


Lo stilista è un tipo eccentrico e gioca molto di marketing con la sua persona. Realizza anche un calendario con una serie di immagini in cui, grazie al fotomontaggio, appare accanto a Barbie in diverse situazioni e posti di Parigi. Il calendario ha per titolo "My Year in Paris with Christian Louboutin". Le immagini sono molto belle e ironiche. Sul web sono riuscita a trovare solo 11 immagini, considerando che un anno è composto da 12 mesi, credo proprio me ne manchi una! Chi sà dirmi di che foto si tratta?












Dopo le scarpe ho preso il Ken Sweet talkin. Ha nascosto nel torso un registratore. Premendo il tasto a forma di cuore che ha sul petto si registra una frase. Premendo i pulsanti dietro la schiena, ripete la frase in tre modalità diverse; la voce di Ken, la voce di chi registra e una voce da cartone animato tipo i Chipmunks. Ero in programma di acquistare anche lui e metterlo assieme alla mia Videogirl Barbie... che coppia high tech!





Come ultima dolla ho preso la Silkstone Fashion Designer che da tempo speravo di trovare... Mamma mia che glamour retrò che ha! Di chiara ispirazione anni 50, indossa  una sorta di cappotto mantella rosso come il gilet, una gonna in tweed e porta appese al colle delle forbici oro. Ha un paio di occhiali con la montatura rotonda euna portfolio con i suoi bozzetti. Ricorda vagamente la figura della costumista Edith Head, sia per i capelli neri con frangia, sia per gli occhiali. Ovviamente paragonare la Silk alla Head è farle un complimentone!



inoltre ho preso altre piccole cose di cui parlerò più avanti!

Concludo col fare i complimenti a Marinella per la riuscita della convention, in un clima spensierato e molto famigliare! Grazie Mary per le splendide giornate che ci hai regalato!

19 settembre 2011

Barbie e la Neve

Sarà perchè sta diluviando, sarà perchè nei negozi ormai già ci sono i piumoni, fatto sta che mi è venuta voglia di parlare di Barbie e il suo rapporto con la neve!

Ovviamente è un' ottima atleta ( ha vinto la medaglia d' oro alle olimpiadi! ) ma non per questo rinuncia allo stile anche in alta montagna! 

Ed eccola negli anni 60 sfoggiare il suo completino Ski Queen ( la seconda è una mia foto )



Arrivano gli anni 70; ormai è una donna dinamica ed affermata, Nel 71 sfoggia lo Ski Scene e nel 74 partecipa alle Olimpiadi e vince la medaglia d' oro, sia nello sci che nel pattinaggio su ghiaccio!



E' proprietaria di uno chalet di montagna e pare si sia allenata a Sun Valley nel Nevada presso l' esclusivo Ski Village ;-P






Negli anni 80 è una donna in carriera e snobba un pò la montagna. Si concede un set di outfit nel 1983 tanto per dire "io c' ero"


Ma negli anni 90 colma appieno questa lacuna! 
1990, Barbie Winter Fun e un completino 



1991 esce la linea Ski Fun con Barbie, Midge e Ken, attrezzati all' ultima moda e con lo ski pass alla mano!


Ma attenzione, il ritorno sulle piste da sci di Barbie è da protagonista; si compra uno chalet, ha un negozio, una cioccolateria, una jeep, una slitta trainata da un cavallo ed un gatto delle nevi! Inoltre vanta una completa linea di abiti per non essere mai in difetto!








nel 92 un' altro completino... ma guarda un pò quanto somiglia a quello che vendevano nello Ski Shop!

Nel 1994 un' altra linea: Winter Sport. Torna in montagna con Midge e Ken e stavolta non solo scia, ma fa anche snowboard e pattinaggio su ghiaccio!


Nel 1995 si porta in vacanza sulla neve le sue sorelline Skipper, Stacie, Shelly e persino il cane Koko.


Nel '98 un  altro completino


Nel 2000 torna in vacanza con Stacey e Shelly e lascia la povera Skipper a casa ( dovrà badare a Koko? ) 


Nel 2004... basta famiglia al seguito! Si al fashion! Eccola di nuovo glamour con questo outfit per Silkstone!


nel 2009 il suo lato sportivo prende il sopravvento e torna sulle piste sullo snowboard nella linea I Can Be


ancora moda nel 2010 e nel 2011 la nuova linea I Can Be, stavolta sci.



non ho stilato una lista completa, mancano un sacco di Fashion Avenue e Moda Duo ( abito per lei e la baby sorellina Shelly in coordinato )...